Delma S.O.S.

La soluzione per fare ripartire la tua macchina produttiva a distanza di soli 3 click

Se ti rivedi nello scenario che ti sto per descrivere, ti consiglio di leggere fino in fondo per scoprire come risolvere la maggior parte dei problemi di produzione direttamente dal tuo smartphone.

Hai ricevuto una commissione per un particolare che avete già prodotto in passato ed eseguito già le dovute scelte strategiche e di tecnologia per realizzare il tutto.

Per questo sei relativamente tranquillo, è comunque un ordine importante che ha scadenza a fine mese.

Si comincia la lavorazione sfruttando tutte le certezze che hanno portato a realizzare in maniera corretta il lotto in passato e come in un incubo non si riesce a procedere.

Anzi si generano problemi consistenti durante le lavorazioni, i più comuni sono:

  • Usura drastica degli utensili
  • Rotture anomale
  • Rugosità pessime
  • Tolleranze sbagliate

Allarme, arrabbiatura, panico

Quando c’è un problema, un imprenditore come te non si perde certo d’animo. La ricerca della soluzione è forsennata, non puoi permettere ritardi sulla produzione di quel pezzo.

Il primo della lista da chiamare è l’Utensiliere, sperando che ci risponda, che cerca di discolpare il proprio prodotto imputando cause non connesse ad esso.

Poi arriva nell’ordine:

1. Il Trattamentista (se il pezzo ha subito trattamenti fuori standard)

2. L’Attrezzista (in caso ci siano dei trucchi per verificare la bontà della presa pezzo e/o della presa utensili)

3. Il Fornitore dei Liquidi Refrigeranti (in caso in cui la gestione dei fluidi abbia subito dei danni o dei mal-asservimenti)

4. Il Fornitore della Materia prima (indagando sulla provenienza o no del prodotto e sulla sue caratteristiche tecniche),

5. Il Metrologo, il Certificatore , ecc ecc… in rari casi si è ricorsi all’Esorcista

E ora?

Dovrai perdere l’ordine per colpa di questo ritardo?

Nella soluzione al problema che ti ho raccontato (invitare tutti i tecnici in officina) c’è una grande falla.

Il più delle volte è tempo sprecato

Non fraintendermi, non è colpa dei tecnici, semplicemente non c’è bisogno di attendere diverse ore per essere li fisicamente!

DELMA S.O.S. nasce come servizio esclusivo di consulenza risolutiva immediata a problematiche connesse agli ambiti delle lavorazioni meccaniche. 

Tramite una piattaforma interagente e di straordinaria semplicità, l’operatore entra con il proprio telefono in un calendario che offre diverse fasce di orario quotidiano in cui prenotarsi con 3 semplici click al fine di programmare e ottenere un’interazione risolutiva con un tecnico applicatore.

La padronanza di DELMA dei 5 ambienti macchina coinvolti nel reparto produttivo permette, tramite DELMA S.O.S. , di risolvere fin da subito la maggioranza delle problematiche occorse oppure di ricevere giusti consigli per azioni da svolgere.

L’intervento avviene da remoto tramite degli appuntamenti telefonici di 15 minuti brevi ed efficaci. 

Le azioni, se precedentemente concordate ed attualizzate, possono anche beneficiare di un supporto “digitale e fisico” (un esempio “TeamViewer”) molto più proficuo, qualora le tecnologie del cliente siano compatibili con quelle di DELMA.

Quindi cosa sarebbe successo nello scenario precedente, affidandosi a DELMA SOS?

  1. Avremmo interagito con uno o più tecnici applicatori che padroneggiano tutti i contesti degli ambienti produttivi sopra citati avrebbero messo in correlazione tutti i dati valutandone le variabili d’insieme, i disagi paventati ed intervenuto con un piano strategico di compendio operativo atto alla risoluzione migliore al fine di produrre il lotto correttamente.
  2. Non avremmo avuto a che fare con persone che sono nella posizione scomoda di non attirarsi le ire del cliente per colpa del prodotto che rappresentano.
  3. Avremmo avuto delle persone che devono solamente “vendere” La soluzione del vostro problema.
  4. Avremmo risparmiato nell’ordine Tempo, Costi, Persone coinvolte, Fermi macchina prolungati, Telefonate attese e cosa più fondamentale Perdita di Credibilità con il cliente finale.
  5. Avrebbe avuto la possibilità di calendarizzare nell’arco della giornata a diverse fasce di orario un colloquio proficuo e risolutivo digitando 3 semplici click sul telefonino. O in casi estremi ricevuto subito un contatto nell’immediato.

Vuoi assicurarti il nostro intervento di emergenza?

Inserisci i tuoi dati e ti contattiamo senza impegno

Contatti Servizi

Conosci il nostro team

Un team di professionisti che uniscono il proprio know-how per offrire al cliente un servizio efficace capace di rispondere alla tua necessità di innovazione

I nostri servizi

Delma In-&-Out

Vediamo ciò che vede il tuo operatore, per soluzioni rapide ed efficaci

Scopri di più

Delma S.O.S

Emergenza last minute? Un esperto a disposizione prenotabile su piattaforma

Scopri di più

Delma Training

Un’analisi completa del tuo processo produttivo per migliorarne l’efficienza

Scopri di più

Delma Analytics

Hai un progetto da portare a termine? studiamo e analizziamo il tuo percorso insieme  

Scopri di più

Delma Consulting

La nostra competenza , all’interno del tuo ambiente lavorativo

Scopri di più

Delma Digital

La strategia di comunicazione e marketing online specifica per il settore manifatturiero

Scopri di più

Scopri i vantaggi a cui stai rinunciando

Clicca sul pulsante per leggere i Casi di Successo dei nostri clienti e i benefici che hanno ottenuto scegliendo la competenza di Delma

Vuoi migliorare la tua produzione ora?

Clicca sul pulsante e compila il questionario per verificare quanto sei pronto al cambiamento