Delma S.O.S.

La soluzione per fare ripartire la tua macchina produttiva a distanza di soli 3 click

Se ti rivedi nello scenario che ti sto per descrivere, ti consiglio di leggere fino in fondo per scoprire come risolvere la maggior parte dei problemi di produzione direttamente dal tuo smartphone.

Hai ricevuto una commessa per un particolare che hai già prodotto in passato battezzando le dovute scelte tecnologiche e strategiche per realizzare il tutto. Per questo sei relativamente tranquillo perchè sai già come fare, ma essendo un lavoro che ha scadenza tra due giorni l’attenzione comunque è elevata.

Cominci la lavorazione sfruttando tutte le certezze che hanno portato a realizzare in maniera corretta il lotto in passato e come in un incubo che si materializza accade che le certezze non producono più risultato e si innescano dei problemi mai avuti, tipo:

  • Usura drastica degli utensili
  • Rotture anomale
  • Rugosità pessime
  • Tolleranze sbagliate

Allarme, arrabbiatura, panico !!!

Quando c’è un problema, un imprenditore come te non si perde certo d’animo. La ricerca della soluzione è forsennata, non puoi permettere ritardi sulla produzione di quel pezzo.

Il primo della lista da chiamare è l’Utensiliere (sperando che risponda) che cerca di discolpare il proprio prodotto imputando cause non connesse ad esso.

Poi arriva nell’ordine:

1. Il Trattamentista (se il pezzo ha subito trattamenti fuori standard)

2. L’Attrezzista (in caso ci siano dei trucchi per verificare la bontà della presa pezzo e/o della presa utensili)

3. Il Fornitore dei Liquidi Refrigeranti (in caso in cui la gestione dei fluidi abbia subito dei danni o dei mal-asservimenti)

4. Il Fornitore della Materia prima (indagando sulla provenienza del prodotto e sulla sue caratteristiche tecniche),

5. Il Metrologo, il Certificatore , ecc ecc… in rari casi si è ricorsi anche all’Esorcista

E ora?

Dovrai perdere l’ordine per colpa di questo ritardo?

In tutto questo scenario c’è una grande falla, e il più delle volte è tempo sprecato.

Non fraintendermi, non è colpa dei tecnici, semplicemente non c’è bisogno di attendere diverse ore per trovare l’interlocutore risolutivo o per essere lì fisicamente!

DELMA S.O.S. nasce come servizio esclusivo di consulenza risolutiva immediata a problematiche connesse agli ambiti delle lavorazioni meccaniche. 

Tramite una piattaforma interagente e di straordinaria semplicità, l’operatore entra con il proprio telefono in un calendario che offre diverse fasce di orario quotidiano in cui prenotarsi con 3 semplici click al fine di programmare e ottenere un’interazione risolutiva con un tecnico applicatore.

La padronanza di DELMA nei 5 Contesti macchina coinvolti nel reparto produttivo permette, tramite il servizio DELMA S.O.S. , di risolvere fin da subito la quasi totalità delle problematiche occorse, oppure di ricevere preziosi consigli per azioni da svolgere.

L’intervento avviene da remoto tramite degli appuntamenti telefonici di 15 minuti, brevi ed efficaci. 

Le azioni, se precedentemente concordate ed attuate, possono anche beneficiare di un supporto “digitale e fisico” (un esempio “TeamViewer”) molto più proficuo, qualora le tecnologie del cliente siano compatibili con quelle di DELMA.

Quindi cosa sarebbe successo nello scenario precedente, affidandosi a DELMA SOS?

  1. Avresti interagito con uno o più tecnici applicatori che padroneggiano tutti i contesti degli ambienti produttivi sopra citati. Avrebbero messo in correlazione tutti i dati valutandone le variabili d’insieme, i disagi paventati ed intervenuto con un piano strategico di interventi atti alla risoluzione più adatta al fine di produrre il lotto correttamente.
  2. Non avresti avuto a che fare con persone che sono nella posizione scomoda di non attirarsi le ire del cliente per colpa del proprio prodotto che rappresentano.
  3. Avresti avuto delle persone che devono solamente “vendere” La Soluzione al tuo problema.
  4. Avresti risparmiato nell’ordine Tempo, Costi, Persone coinvolte, Fermi macchina prolungati, Telefonate attese e cosa più fondamentale Perdita di Credibilità con il cliente finale.
  5. Avresti avuto la possibilità di calendarizzare nell’arco della giornata, a diverse fasce di orario, un colloquio proficuo e risolutivo digitando 3 semplici click sul telefonino. O in casi estremi ricevuto subito un contatto nell’immediato.

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