fbpx

Privacy Policy Newsletter

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
(Art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 sulla protezione dei dati personali)
Dichiarazione sulla protezione dei dati e consenso all’utilizzo dei dati presso http://www.delmaitalia.com
Per noi di Delmaitalia.it il rispetto della privacy è una questione importante e per questo faremo di tutto per rispettarla. La tutela, il rilevamento, l’elaborazione e l’utilizzo dei tuoi dati personali verranno fatti secondo le leggi vigenti.
La presente informativa viene resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (“Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati personali”).
La Società Delma srl, con sede in Forlì, Via N.Copernico, n. 86, P. IVA04497100406, (in seguito, “Titolare”), in qualità di Titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati personali (comunicati al momento della sottoscrizione con i quali vengono intrattenuti i rapporti derivanti dal contratto in essere) saranno trattati con le modalità e per le finalità di seguito indicate.
Secondo le norme del GDPR e del D.Lgs. 196/2003-Dlgs 101/2018 e successive modifiche e integrazioni (di seguito “Codice Privacy”), i trattamenti effettuati dal Titolare, saranno improntati ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e saranno svolti nell’osservanza dei principi di pertinenza, completezza, non eccedenza e di tutela della riservatezza.
Oggetto del trattamento
Tali dati saranno oggetto di trattamento, anche mediante l’utilizzo di procedure informatiche e telematiche, nel rispetto della normativa sopra dichiarata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti. In particolare, i dati personali saranno oggetto da parte del centro di tutte le operazioni di trattamento individuale- raccolta registrazione, organizzazione conservazione elaborazione modifica estrazione etc e ad ogni altra operazione utile alla fornitura dei servizi richiesti.
Finalità di trattamento e Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
I dati personali saranno trattati in via primaria esclusivamente per finalità strettamente connesse e strumentali all’adempimento delle obbligazioni contrattuali di cui Lei è parte e costituiscono la base giuridica del trattamento ai sensi dell’art. 13, comma 1, lettera c) del GDPR. Tali finalità risultano essere in particolare:

  • concludere i contratti per i servizi e prodotti offerti dal Titolare;
  • partecipare alla presentazione/corso/dimostrazione;
  • adempiere agli obblighi precontrattuali(riscontro richieste di contatto, predisposizione preventivi), obblighi contrattuali, amministrativi e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere (esigenze di tipo operativo, organizzativo, gestionale, fiscale, amministrativo, finanziario, assicurativo e contabile relative al rapporto contrattuale e/o precontrattuale instaurato);
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.
    Il trattamento di tali dati avverrà senza bisogno del Suo consenso espresso (art. 6 lett. b), c) GDPR) ed è obbligatorio. In assenza di tale conferimento, non potremo garantirLe l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti contrattuali con il Titolare.
    I dati personali potranno essere trattati in via secondaria, solo previo Suo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR) per le seguenti finalità:
    marketing: inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi.
    Newsletters, iscrizione alla nostra newsletters.
    La prestazione del consenso al Trattamento per le finalità di Marketing, per gli scopi e con le modalità sopra illustrate, sono assolutamente facoltativi ed opzionali (e comunque revocabili senza formalità anche successivamente alla prestazione) e il mancato conferimento non determinerà alcuna interferenza e/o conseguenza sul rapporto. Le segnaliamo altresì che il Garante con proprio provvedimento del 19 giugno 2008, in materia di semplificazioni di adempimenti rispetto a trattamenti per finalità amministrative e contabili, ha consentito che la titolare possa utilizzare il suo recapito postale per inviarle – insieme a documenti amministrativi e contabili – pubblicità relativa a prodotti analoghi a quelli che ha già acquistato, a condizione che lei non rifiuti tale uso dell’indirizzo postale rilasciato. E’ fatta salva la sua facoltà di chiedere il mancato invio di tali comunicazioni in ogni momento.
    In ogni caso, anche laddove abbia prestato il consenso per autorizzare il Titolare a perseguire tutte le finalità menzionate sopra riportate, resterà comunque libero in ogni momento di revocarlo, inviando una mail con oggetto “cancellazione dall’elenco” all’indirizzo email amministrazione@delmaitalia.it.
    . A seguito della ricezione di tale richiesta il Titolare procederà tempestivamente alla rimozione e cancellazione dei dati dai database utilizzati per il Trattamento per le finalità di Marketing o invio newsletters. La semplice ricezione della richiesta di cancellazione varrà automaticamente quale conferma di avvenuta cancellazione.
    Modalità di trattamento
    Il trattamento verrà svolto in via manuale (es: raccolta moduli cartacei) e in via elettronica o comunque con l’ausilio di strumenti elettronici, informatici e telematici idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi in conformità a quanto stabilito dall’art. 32 del GDPR e dal Codice Privacy. Nello svolgimento delle operazioni di trattamento saranno, comunque, sempre adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge.
    Durata del trattamento
    Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità primarie e per non oltre 10 anni dalla fine delle esigenze di trattamento dei dati per le Finalità di Marketing e/o iscrizione newsletter. È comunque garantita una verifica periodica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti .
    Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati:
    I Suoi dati personali potranno essere comunicati a:
    dipendenti del Titolare nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
    a liberi professionisti (avvocati, consulenti,.etc..), consulenti amministrativi e fiscali per i necessari adempimenti di legge, società che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
    a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette.
    per investigazioni difensive o per far valere o difendere diritti in sede giudiziaria, purché esclusivamente e strettamente inerenti tale finalità.
    Trasferimento dati
    Il Titolare del trattamento non trasferirà i Suoi dati personali ad un paese terzo o ad una organizzazione internazionale. I dati sono trattati in territorio Ue.

Diritti dell’interessato
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’ art. 15 GDPR e precisamente i diritti di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni: a) finalità del trattamento; b) categorie di dati personali in questione; c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali; d) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo; e) diritto di chiedere al Titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che La riguardano o di opporsi al loro trattamento; f) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo; g) qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine; h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.
Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su http://www.garanteprivacy.it o alternativamente, il ricorso dinnanzi all’autorità giudiziaria.
Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i Suoi diritti inviando una raccomandata a Delma srl, via N.Copernico n.86, Forlì
Titolare del trattamento
Titolare del trattamento dati personali da Lei forniti è la Società Delma Srl nella persona del Legale rappresentante, con sede in Forlì, via N.Copernico n. 86.

Gli articoli da 15 a 22 del GDPR sono consultabili a questo link:
http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/HTML/?uri=CELEX:32016R0679&from=IT